giovedì 15 agosto 2019

IL GIURAMENTO DI SIMON BOLIVAR A ROMA A MONTE SACRO PER LA LIBERTA' DEL VENEZUELA

213 anni fa, un giorno come oggi, il liberatore Simón Bolívar salì in compagnia del suo professore Simón Rodríguez su una storica collina romana, il Monte Sacro , e lì giurò di combattere incessantemente per la libertà del Venezuela .
Narrazioni storiche dicono che al tramonto Bolívar e Rodríguez hanno ammirato il crepuscolo e la città ai piedi della montagna. Gli occhi di entrambi hanno viaggiato attraverso l'ampio paesaggio offerto loro, e Bolivar ha ricordato la campagna e il paesaggio venezuelani, con un sentimento di profonda ansia per la libertà del Venezuela , dicendo ad alta voce e fermamente:
" Lo giuro davanti a te, lo giuro per il Dio dei miei genitori, lo giuro per loro, lo giuro per il mio onore e lo giuro per la Patria, che non riposerò il mio braccio o riposerò la mia anima, finché non avrò rotto le catene che ci opprimono per volontà del potere spagnolo ".

Nessun commento:

Posta un commento

SE 3 MILIONI (di case popolari) VI SEMBRAN POCHI

Il Governo Bolivariano del Venezuela consegna la casa popolare. Il numero raggiunto è pari a 3 milioni. L'obbiettivo dichiarato è 5 mi...